MCR Conference, organizzazione eventi con professionalità e puntualità

L'organizzazione di congressi medico-scientifici è l’attività principale della società che gestisce congressi plurisponsor e monosponsor, corsi di formazione e di aggiornamento professionale, convention pubbliche e private, eventi speciali

MCR Conference è un Professional Congress Organizer con sede a Firenze, specializzato nell’organizzazione di congressi ed eventi e nella formazione. Attualmente opera in Italia e in Europa con un team multilingue prevalentemente al femminile di 14 persone.

Il core business

La società viene fondata a Firenze nel 2006 da Rita Tavella, un’italoamericana cresciuta tra New York, Roma e Firenze, dopo aver lavorato per 10 anni presso un’importante agenzia romana leader del settore. L’organizzazione di congressi medico-scientifici è l’attività principale della società che gestisce congressi plurisponsor e monosponsor, corsi di formazione e di aggiornamento professionale, convention pubbliche e private, eventi speciali. Grazie anche alla presenza dei reparti informatico e grafico, la società crea eventi su misura con format creativi ed innovativi.

Provider Ecm nazionale

MCR Conference è Provider Ecm nazionale standard accreditato da Agenas per la formazione residenziale e a distanza di tutte le professioni. Supporta a livello progettuale, formativo ed organizzativo importanti Società Scientifiche ed Associazioni Professionali. Tramite la propria agenzia MCR Business Travel svolge attività di viaggi e turismo. Cura la partecipazione di delegazioni mediche e farmaceutiche a congressi internazionali.

MCR Conference è socia di Destination Florence Convention & Visitors Bureau, Federcongressi & Eventi e Fiavet Toscana