Farmaci veterinari, nuove funzioni online per la ricetta elettronica

Il ministero della Salute introduce alcuni miglioramenti al sistema della Rev. Novità per i veterinari e per le software house che sviluppano gestionali per ambulatori, farmacie e grossisti

farmaci veterinari

Ancora novità per la ricetta elettronica veterinaria (Rev). Sono state introdotte nuove funzionalità che riguardano sia i veterinari che le software house che sviluppano gestionali per ambulatori, farmacie, parafarmacie e grossisti. A segnalarlo è una nota della Fnovi, la federazione nazionale degli ordini dei veterinari.

Novità per i veterinari…

“La novità principale – spiega la Fnovi – riguarda l’emissione, la consultazione e la gestione delle prescrizioni veterinarie per animali Pet ed equidi Ndpa (non destinati alla produzione di alimenti). Per agevolare la diffusione e l’utilizzo delle nuove funzionalità è stato inserito nella home page del sito un pop up che avvisa gli utenti delle novità e rinvia direttamente alle specifiche pagine”.

In un’ottica di semplificazione, i veterinari avevano chiesto di facilitare il dialogo tra il sistema Rev e i propri gestionali. “La nuova funzionalità appena implementata – continua la Fnovi – consentirà loro di emettere e consultare la ricetta direttamente dal sistema Rev pur utilizzando direttamente i dati anagrafici del cliente e dell’animale già presenti sui propri gestionali, analogamente a quanto già avviene per le farmacie all’atto della vendita”.

… e per le software house

Altre novità riguardano le software house i cui gestionali utilizzano i servizi messi a disposizione dal portale del sistema informativo veterinario (Vetinfo). A loro è dedicata una mailing list per la comunicazione della pubblicazione di nuovi servizi e documenti, eventuali variazioni nei servizi, aggiornamenti nei documenti tecnici e notizie utili.

Clicca qui per richiedere la rivista