Lean Lab 2019, un evento dedicato ai protagonisti dei laboratori nel life science

L’evento, ideato e promosso da LifeBee, si terrà giovedì 17 ottobre a Milano. Durante la giornata verranno raccontate esperienze su temi legati allo sviluppo dell’eccellenza dei laboratori quali: lean, digital, data Integrity e Industria 4.0

LifeBee

Si terrà giovedì 17 ottobre a Milano (presso l’hotel Four Points), la decima edizione di Lean Lab. L’evento, ideato e promosso da LifeBee per  l’approfondimento professionale dedicato ai laboratori di analisi del settore life science.

A chi si rivolge Lean Lab

Si tratta di una giornata dedicata a direttori, responsabili e operatori di laboratori controllo qualità, laboratori ricerca e sviluppo, laboratori conto terzi, assicurazione qualità, lean, sistemi informativi del settore chimico farmaceutico, bio farmaceutico, dispositivi medici, cosmetico e nutraceutico. Durante le lezioni di Lean Lab  verranno raccontate esperienze su temi legati allo sviluppo dell’eccellenza dei laboratori quali: lean, digital, data Integrity e Industria 4.0.

L’esperienza di Lean Lab

In 10 anni Lean Lab ha riunito oltre 600 partecipanti e 42 relatori italiani e internazionali. Ha creato una reale opportunità per fare il punto sull’evoluzione continua in qualità dei risultati, affidabilità dei dati, efficienza delle attività, nuove regolamentazioni, tecnologie digitali, integrazione del laboratorio nei processi dell’azienda e nel ciclo dei servizi alla collettività.

“Promuoviamo dal 2009 la crescita nei Laboratori del Life Science del pensiero e dell’azione Lean, spiega Raffaella Vaiani, Partner LifeBee e ideatrice di Lean Lab, che noi riteniamo da sempre debba essere perseguita unitamente a digital e compliance, attraverso tappe di condivisione delle idee e delle esperienze di chi ne applica l’approccio nelle realtà industriali e nei servizi. Si tratta di uno sforzo che, nel corso degli anni, ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti a Lean Lab e il loro coinvolgimento sui temi che trattiamo”.

Il sondaggio

Al termine della giornata saranno presentati i risultati del sondaggioLaboratorio: Lean, Digitalizzazione e Data Integrity condotto da LifeBee, che coinvolge ogni anno un numero significativo di Manager e di Operatori di Laboratorio per condividere le tematiche, le esperienze e le criticità sui temi del sondaggio.