L’ex responsabile legale di Aifa entra in BonelliErede

Francesca Mastroianni, dopo aver lavorato per dieci anni all'Agenzia italiana dei farmaco, entrerà nel Focus Team Healthcare e Life Sciences dello studio legale

L’ex responsabile legale di Aifa entra in BonelliErede. Il Focus Team Healthcare e Life Sciences dello studio legale si arricchisce con l’ingresso di una nuova professionista nella la sede di Roma, Francesca Mastroianni.

Il profilo

Mastroianni vanta un’approfondita conoscenza dei profili regolatori e di compliance nel settore farmaceutico. Ha lavorato negli ultimi 10 anni presso l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), con la responsabilità del settore legale dell’agenzia stessa. In precedenza, Francesca Mastroianni ha collaborato con alcuni importanti studi legali italiani svolgendo attività nel settore giudiziale e in quello stragiudiziale, in particolare su tematiche di diritto amministrativo, anche con profili relativi al diritto sanitario e farmaceutico.

Nuove risorse e ulteriori competenze

Con l’ingresso di Francesca Mastroianni il Focus Team Healthcare e Life Sciences acquisisce quindi nuove competenze. Avviato nel 2013, il Focus Team conta oggi 20 professionisti, di cui sei soci. Vincenzo Salvatore, responsabile del Focus Team ha dichiarato che “è un piacere per me oggi dare il benvenuto a Francesca. La sua esperienza darà un ulteriore stimolo al nostro team e rappresenterà un valore aggiunto per i nostri clienti del settore farmaceutico. La conoscenza dei profili regolatori derivante dagli incarichi ricoperti in ambito pubblico permetterà una risposta ancor più efficace alle complesse dinamiche di un settore come quello dell’healthcare, che sta vivendo un periodo di profonda evoluzione e attività sia in Italia sia all’estero”.