Mylan, Adelaide Raia a capo dell’unità consumer & pharma care italiana

L'incarico ha preso ufficialmente il via il 15 luglio scorso, ha comunicato l'azienda tramite una nota. Inoltre l'arrivo di Raia coincide con un cambiamento nell'organizzazione in business unit della società

Mylan

È Adelaide Raia la nuova head of consumer & pharma care business unit di Mylan in Italia. A comunicarlo è l’azienda tramite una nota diffusa il 2 settembre, spiegando che l’incarico che l’incarico ha preso  ufficialmente il via il 15 luglio scorso. L’arrivo di Raia, si legge nella nota, coincide con un cambiamento nell’organizzazione in business unit della società: L’attuale unità “hospital care”, costituita al termine  dello scorso anno, è stata affiancata da due nuove unità, la “prescription care” e la “consumer & pharma care”, guidata proprio  da Adelaide Raia. Tutte le business unit fanno capo all’amministratore delegato di Mylan Italia, Fabio Torriglia.

Adelaide Raia, il curriculum professionale

Laureata in ingegneria gestionale presso all’università degli Studi di Padova, mba in economics and management al Mip-Politecnico di Milano. Raia – continua la nota – ha maturato una lunga e solida esperienza  in un percorso professionale che l’ha vista rivestire con successo  posizioni manageriali all’interno di importanti realtà internazionali. Entra in Mylan dopo aver ricoperto dal 2014 a oggi il ruolo di sales director Italy presso Reckitt Benckiser. Durante questo periodo ha ricoperto ruoli di responsabilità  sulle aree sales, trade marketing ed e-commerce. La sua carriera è cominciata in Merck nel ruolo di product manager primary care.

“La conoscenza del mercato farmaceutico, nello  specifico dell’area consumer, unita a un forte orientamento al  risultato, a una visione strategica e innovativa del business e a una  solida competenza nel mondo del digital, fanno di Adelaide Raia la guida più adatta a condurre la Business Unit Consumer & Pharma Care  verso gli ambiziosi traguardi di Mylan”, sottolineano dall’azienda.

Mylan, gli obiettivi

“Sono davvero orgogliosa di intraprendere questa nuova sfida  professionale”. Ha commentato così la notizia Adelaide Raia. Il portfolio prodotti di Mylan copre tutti i mercati  relativi alla salute e al benessere della persona. Da oggi potrò contribuire alla realizzazione degli  importanti obiettivi che insieme ci siamo posti, grazie all’esperienza maturata negli anni nella gestione di marchi importanti e di canali di distribuzione diversificati, e alla grande passione per il mio lavoro”.