Oftalmologia: Fabrizio Folco è il nuovo country manager di Sifi in Italia

Avrà la responsabilità di accelerare lo sviluppo dell’azienda nel mercato italiano, coordinando la strategia e l’organizzazione commerciale, sia in ambito farmaceutico che chirurgico

Fabrizio Folco è il nuovo country manager Italia di Sifi, la farmaceutica con sede a Catania specializzata in oftalmologia. Lo annuncia oggi un comunicato stampa dell’azienda. Folco arriva da Vifor Pharma, società farmaceutica globale operante nel settore della carenza di ferro, della nefrologia e nelle terapie cardio-renali. Nel corso della sua carriera ha rivestito ruoli in ambito di General Management, Business Insight, Sales e Marketing, sia a livello nazionale che internazionale.

Il ruolo

Il nuovo country manager avrà la responsabilità di accelerare lo sviluppo dell’azienda nel mercato italiano tramite il coordinamento della strategia e dell’organizzazione commerciale, sia in ambito farmaceutico che chirurgico. “Siamo felici che Fabrizio abbia deciso di unirsi a Sifi. Il mercato italiano riveste da sempre un ruolo di primaria importanza per il gruppo, e siamo convinti che, grazie all’esperienza maturata in diverse aree terapeutiche, possa apportare conoscenze e modelli operativi innovativi in oftalmologia per accelerare la crescita, realizzando il potenziale di Sifi nel mercato interno”, commenta Fabrizio Chines, presidente e amministratore delegato di Sifi.  Folco riporterà direttamente a Gilberto Dalesio, chief commercial officer dell’azienda.

: