Due nuove nomine per due gruppi di lavoro all’Ema

Sia il Gruppo di lavoro per pazienti e consumatori (Pcwp) sia quello dei Professionisti healthcare (Hcpwp) hanno assegnato (o riassegnato) le poltrone di co-presidente. Il primo ha rieletto Kaisa Immonen del Forum dei pazienti europei (Epf) e il secondo ha dato il mandato Ulrich Jäger dell'Associazione europea di ematologia (Eha)

Ema

Sia il Gruppo di lavoro per pazienti e consumatori (Pcwp) sia quello dei Professionisti healthcare (Hcpwp) hanno assegnato (o riassegnato) le poltrone di co-presidente. Il primo ha rieletto Kaisa Immonen del Forum dei pazienti europei (Epf) e il secondo ha dato il mandato Ulrich Jäger dell’Associazione europea di ematologia (Eha). I due coordineranno i lavori dei rispettivi gruppi di lavoro insieme a Juan Garcia Burgos, Head of public engagement dell’agenzia, per i prossimi tre anni. La scelta sui due è ricaduta durante i rispettivi incontri nel mese di settembre.

I profili: Kaisa Immonen

Kaisa Immonen ha una lunga esperienza europea nelle politiche sanitarie ed è attualmente Direttore delle politiche dell’Epf. Così ha commentato a seguito della sue elezione per il secondo mandato: “Il Pcwp gioca un ruolo centrale per l’Agenzia. Supporta tutte le politiche riguardanti il patient engagement per dare loro la giusta e strategica priorità.

Ulrich Jäger

Ulrich Jäger è professore di Ematologia e dirige il dipartimento di Ematologia ed emostasi all’Università medica di Vienna. Affiancherà Gonzalo Calvo nel ruolo di co-presidente del gruppo di lavoro. “Il gruppo aiuta l’Ema a comprendere meglio come vengono utilizzate le medicine nella pratica clinica. In quanto nuovo co-presidente mi impegno a migliorare il ruolo dei professionisti dell’healthcare all’interno delle attivitù dell’Ema e accelerare l’accesso di nuovi trattamenti per i tutti i cittadini europei.