Galenica, Marc Werner nuovo Ceo dal 1° aprile 2020

Prenderà il posto dell’attuale amministratore delegato Jean-Claude Clémençon, che ha deciso di ritirarsi, in anticipo, a metà del prossimo anno

Marc Werner sarà il nuovo Ceo di Galenica, azienda health & beauty svizzera, a partire dal 1°aprile 2020. Prenderà il posto dell’attuale amministratore delegato Jean-Claude Clémençon, che ha deciso di ritirarsi, in anticipo, a metà del 2020.

Il passato professionale

Marc Werner, attualmente responsabile della divisione Sales & Services, e membro del group executive board di Swisscom ha esperienza in prodotti e servizi complessi e ha ulteriormente sviluppato attività commerciali in mercati regolamentati. Inoltre ha maturato esperienza nel settore del commercio al dettaglio, con concetti innovativi sia nel Pos che nelle soluzioni digitali.

Galenica, verso una strategia digitale

Si tratta, si legge in un comunicato diffuso dalla società, di un leader esperto con una profonda visione orientata al digitale. Inoltre Werner si caratterizza per una forte attenzione agli sviluppi del mercato, le tendenze e le esigenze dei clienti.

Il nuovo Ceo continuerà ad attuare coerentemente la strategia adottata, che si basa sui tre assi di sviluppo di espansione, innovazione ed efficienza, e proseguirà con le iniziative e i progetti introdotti da Jean-Claude Clémençon.