Digitale in farmacia. Canali e strategie per una comunicazione vincente

Digitale in farmacia. Canali e strategie per una comunicazione vincente

Digitale in farmacia.
Canali e strategie per una comunicazione vincente

Webinar, 28 maggio 2020

 

L’emergenza Covid 19 ha generato una spinta notevole alla digitalizzazione di molte attività per evitare gli spostamenti e diminuire il rischio di contagio.

In ambito sanitario la contingenza attuale rappresenta un’occasione importante per accelerare l’evoluzione digitale e per porre in essere nuovi comportamenti e modalità di organizzazione che migliorino l’efficienza dei servizi e aumentino il valore per il paziente anche quando l’emergenza sarà finita e si tornerà alla normalità.

L’industria farmaceutica in questo contesto si è trovata ad affrontare una situazione completamente nuova, in cui i canali tradizionali di comunicazione con il farmacista sono stati inibiti. La digitalizzazione rappresenta un’opportunità primaria per continuare a supportare la relazione tra azienda e farmacia. Il farmacista sta assumendo un ruolo sempre più consulenziale rispetto al paziente e l’azienda potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel supportarlo.

Il corso, trasformato da evento in presenza, a webinar erogato con la piattaforma Zoom, grazie ad un approccio operativo, fornirà ai partecipanti informazioni pratiche per organizzare in modo efficace, pertinente e misurabile la comunicazione digitale rivolta al farmacista.

Scarica il programma

Key topics

  • Analisi dei canali e delle strategie di comunicazione verso il farmacista (dall’informazione al supporto del sell out)
  • Il contesto normativo e regolatorio
  • Analisi di case studies e dell’efficacia dei differenti modelli promozionali
  • Analisi di cases studies su come impostare attività digitali efficaci all’interno del gestionale
  • Esercitazione con il software gestionale: la giornata del farmacista

 

Metodologia

Il corso utilizzerà le valenze del nuovo format digitale per aumentare le opportunità di interazione attraverso i seguenti strumenti:

  • La possibilità di porre domande ai relatori durante l’intero svolgimento del corso. Le domande saranno raccolte e valorizzate da un moderatore in momenti prefissati del corso
  • Sessioni di confronto personalizzate in room separate con i relatori
  • Survey sugli aspetti salienti del percorso formativo

 

Modulo di adesione

 

Target

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali dell’industria farmaceutica, di medical devices, nutraceutica, cosmesi, società di servizi che intendono rafforzare le proprie competenze di comunicazione digitale ed indagare l’efficacia di modelli e soluzioni attraverso la conoscenza degli strumenti informatici utilizzati quotidianamente dai farmacisti.

 

 

In collaborazione con

CompuGroup Medical - fablab    


Per maggiori informazioni contatta il nostro Customer Support: formazione@aboutpharma.com oppure scrivici su Facebook

Realizziamo percorsi formativi rivolti ai principali attori del mondo farmaceutico e sanitario