Assistenza domiciliare, il fondo francese Ardian acquisisce la maggioranza di Santé Cie

Il gruppo francese di private equity ha annunciato la firma di un accordo per acquisire una quota maggioritaria della società specializzata nell’assistenza medica a domicilio. Ardian investirà a fianco di Hld e UI Gestion per continuare il consolidamento del mercato francese e svilupparsi a livello internazionale

acquisizione

Ardian acquisisce la maggioranza di Santé Cie. Il gruppo francese di private equity leader a livello mondiale (al momento ha in gestione circa 96 milioni di dollari), annuncia di aver firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza della società specializzata nell’assistenza domiciliare.

I dettagli dell’investimento

Ardian investirà a fianco di Hld e UI Gestion, azionisti della società dal 2015, e del management team, per continuare il consolidamento del mercato francese e svilupparsi a livello internazionale. Con questo investimento, Ardian entra nel mercato dell’assistenza medica domiciliare, ambito nel quale stanno nascendo importanti opportunità, anche con significative ricadute a livello sociale.

L’attività di Santé Cie

Santé Cie con la sua attività affronta sfide demografiche, sociologiche e sanitarie legate all’invecchiamento della popolazione. Ma si occupa anche della crescente prevalenza di malattie croniche e della desertificazione medica nelle aree rurali francesi.

Attraverso le sue due reti operative, Elivie e Asdia, Santé Cie opera nel settore dell’assistenza medica domiciliare in Francia. In qualità di multi-specialista, si occupa delle diverse esigenze dei pazienti: dall’assistenza respiratoria, alla terapia insulinica, alla perfusione, alla nutrizione, alle cure post-operatorie e al trattamento e guarigione delle ferite.

La società si occupa di oltre 150 mila pazienti all’anno e ha registrato un fatturato di 240 milioni di euro nel 2019. Conta quasi 1.700 dipendenti e le sue 80 agenzie offrono servizi in tutta la Francia.