Fondazione Biogen stanzia 10 milioni di dollari contro la pandemia

Il sostegno andrà soprattutto alle organizzazioni no profit operanti nelle zone più colpite. In Italia supporto alla Croce Rossa

fondazione biogen

Fondazione Biogen mette a disposizione dieci milioni di dollari per sostenere le comunità più colpite dalla pandemia a livello globale. I fondi andranno soprattutto alle organizzazioni no profit e serviranno a supportare la disponibilità di test diagnostici, la formazione del personale sanitario e la fornitura di beni essenziali.

In Italia sostegno alla Croce Rossa

In Italia Biogen – spiega una nota dell’azienda – sosterrà la Croce Rossa. “Biogen crede fermamente nel valore di azioni concrete volte al supporto delle comunità in cui opera ed al miglioramento del proprio ambiente lavorativo. In un momento di difficoltà come questo, riteniamo irrinunciabile offrire immediato supporto a chi ha un vero bisogno e al contempo pensare alla sostenibilità ed alla serenità delle nostre persone”, commenta l’amministratore delegato di Biogen Italia, Giuseppe Banfi. L’azienda afferma anche di sostenere le associazioni dei pazienti, nelle aree terapeutiche in cui opera.

Le altre iniziative

Per quanto riguarda il benessere del personale Biogen e delle loro famiglie,  grazie alla collaborazione con Dynamo Academy, Biogen Italia sta implementando laboratori di attività per i figli dei propri dipendenti. Nel frattempo, tutto il personale di Biogen Italia, di sede e di territorio, lavora in smart working tra settimane.