Sanofi: Marcello Cattani alla guida dell’azienda in Italia

È il nuovo country lead e direttore generale. Succede Hubert de Ruty, che guiderà la business unit “General medicine” della filiale francese

sanofi

Marcello Cattani alla guida di Sanofi Italia. L’attuale general manager della business unit “Speciality care” (ruolo che manterrà), è il nuovo country lead e direttore generale dell’azienda nel nostro Paese. Succede Hubert de Ruty, che guiderà la business unit “General medicine” della filiale francese.

Al vertice di Sanofi Italia

Nato a Milano 48 anni fa (ma residente a Parma), Cattani ha alle spalle una lunga carriera nelle aree marketing e commerciale del settore chimico-farmaceutico, in ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed internazionale. È in Sanofi dal 2015, dopo essere cresciuto professionalmente in Procter & Gamble e Bristol-Myers Squibb.

Il commento

“Sono emozionato ed orgoglioso per questa nuova sfida, in una fase globale e nazionale così delicata, consapevole – commenta Cattani – del ruolo che una realtà come Sanofi riveste nei confronti dei pazienti e della comunità tutta. Continueremo a dare il massimo e a fare la differenza, puntando su ciò che ci ha sempre contraddistinto: credibilità, autorevolezza, resilienza, passione, gioco di squadra. Mai come ora credo valga dire: solo uniti si vince”. Fra i compiti di Cattani, stimolare un lavoro sinergico tra le quattor business unit di Sanofi Italia: General medicines, Specialty care, Vaccines e Consumer healthcare.