Verso una nuova normalità della sanità in Italia, se ne parlerà in un webinar il 12 maggio

IQVIA organizza un evento online per parlare delle strategie per affrontare lo scenario nato dall’emergenza Covid-19. L'evento è dedicato a istituzioni, associazioni e professionisti delle aziende del settore

L’emergenza degli ultimi mesi è destinata a produrre impatti di lunga durata. Non si tornerà alla normalità come la si conosceva e alla quale eravamo abituati. Ci sarà una nuova normalità, con cui si dovrà imparare a convivere e che si dovrà imparare a gestire. Per capire gli scenari è stato organizzato da IQVIA (fornitore globale di analisi avanzate, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica) un webinar (di cui AboutPharma and Medical Devices è media partner) riservato a istituzioni, associazioni e professionisti delle aziende del settore. Per iscriversi è necessario inserire la propria email aziendale al seguente link.

L’evento

In questo processo di cambiamento e di trasformazione, IQVIA presenterà in un webinar strategie e approcci per reagire allo scenario post COVID-19. Le aziende del settore Life science, come quelle di altri business, stanno valutando come trasformarsi per affrontare la nuova realtà. Con le sue informazioni e competenze, IQVIA descriverà i fattori determinanti per adattarsi a questa nuova normalità che abbiamo già cominciato a sperimentare.

I temi

Nel webinar verranno descritti gli impatti dell’epidemia sulla sanità nel breve e medio-lungo periodo, presentando soluzioni per la ridefinizione di modelli che garantiscano nel nuovo scenario adeguata assistenza al paziente e sostenibilità economica. Verranno analizzati gli andamenti delle vendite sui canali ospedaliero e retail, e delineate le dinamiche guidate dall’evoluzione dell’online per farmacie e pazienti/consumatori.

Gli impatti sulla sanità e i vincoli imposti dal distanziamento sociale nelle loro diverse sfaccettature stanno mutando i modelli di interazione tra aziende, payor e classe medica. Verrà quindi descritta l’evoluzione dei modelli di promozione scientifica in termini di strumenti e messaggi e le possibili strategie di lancio prodotto e market access nella nuova realtà.

I relatori

Il webinar vedrà la presenza di un panel di relatori di IQVIA Italia, che si alterneranno per descrivere le diverse prospettive necessarie a coprire le molteplici aree: Carlo Salvioni (Vice President, Strategy & Operations), Isabella Cecchini (Principal, PMR), Filippo Fagioli (Sr Principal, Head of Technology), Armando Inserra (Vice President, Consulting & Services), Antonella Levante (Sr Principal, Real World Evidence & Patients Support Services), Luca Pinto (Principal, Real-World Insights), Giulia Conti (Principal, Consulting Services) e Manlio Sanna (Principal, Advanced Analytics).