Tech n’Care: da Domedica un modello innovativo per i servizi sanitari domiciliari

L’approccio assicura ai pazienti aderenti ai Programmi di Supporto un percorso semplice e adatto alle loro preferenze. *IN COLLABORAZIONE CON DOMEDICA

Tech n’Care

Gestire pazienti delle fasce d’età più disparate e affetti da malattie croniche di diversa natura associate a terapie diverse è una sfida importante: occorrono competenza, solidità e un’esperienza nel settore non banale. Domedica, leader nell’ideazione ed erogazione dei Patient Support Program, è da 15 anni al supporto dei aazienti e delle terapie attraverso Tech n’Care, l’approccio che permette ai pazienti aderenti ai Programmi di Supporto di Domedica di essere seguiti e di avere accesso ai Programmi nel modo più semplice e adatto alle loro preferenze.

Come funziona

Essendosi da sempre dotata di una solida struttura di professionisti di sanitari di sede e di territorio e di una robusta infrastruttura tecnologica, Domedica è in grado di offrire un supporto personalizzato a ogni singolo paziente seguendolo nel percorso di cura e permettendogli di essere aderente alla prescrizione del centro clinico.

Grazie all’innovativo mix tra tecnologia e contatto umano, Tech n’Care agevola il paziente in diversi modi. In particolare, gli permette di:

  • Seguire al meglio la terapia. Grazie infatti al contatto diretto con i professionisti sanitari il paziente migliora nella consapevolezza del percorso che sta seguendo e soluzioni tecnologiche come video tutorial gli rendono semplice e continuativo l’accesso a tutte le informazioni che gli sono utili per gestire la terapia;
  • Ricevere dei reminder, per non dimenticare gli appuntamenti alle visite o mancare l’autosomministrazione di un farmaco. App e reminder possano essere personalizzati in base alle esigenze e alla terapia del paziente.
  • Condividere documenti con il medico su un ambiente Gdpr compliant a favore dello scambio efficace di informazioni.
  • Ricevere visite di follow up in modalità remota attraverso le video-visite e di essere monitorati a casa da medical devices, una funzionalità che ha dimostrato tutto il suo valore durante questi mesi di emergenza legata al Covid-19.
  • Rispondere a questionari di monitoraggio sul proprio stato di salute che vengono condivisi con il medico curante.

Lo sviluppo dell’approccio Tech n’ Care rappresenta un’importante svolta nel percorso di integrazione della tecnologia con i servizi di assistenza, dimostrando ancora una volta il carattere innovativo di un’azienda che continua a essere pioniera nel settore healthcare.

A cura di Domedica

Home page I Patient support program nell’healthcare

In collaborazione con Domedica