Working together on compliance

Working together on compliance

Webinar, 12 ottobre 2020

  Da quando il regolatore ha consentito alle aziende farmaceutiche di comunicare su piattaforme social, sia in maniera organica che attraverso investimenti pubblicitari, il settore ha acquisito ulteriore consapevolezza del ruolo che le comunità digitali hanno nella gestione della salute individuale; tanto che si tratti di gruppi che incoraggiano le donazioni di sangue quanto che si confrontano sulla medicina preventiva, la salute è un tema centrale di dibattito online.

Dopo un primo periodo di test, possiamo ora riflettere sia sui casi di successo più interessanti che sui temi strategici più ricorrenti sollevati dai professionisti di un settore alle prese con nuovi formati e linguaggi.

L’appuntamento dedicato alla compliance conclude il ciclo di tre digital events realizzati da AboutAcademy in collaborazione con Facebook Italia, per fare il punto sul ruolo dei social media per le aziende farmaceutiche, sulla comunicazione su dispositivi mobili e sulla compliance.

 

Iscrizioni aperte per il terzo appuntamento, dedicato alla compliance

Come ottenere i migliori risultati di comunicazione, pur rispettando sia le normative del settore farmaceutico che le policy di Facebook? L’obiettivo di Facebook è garantire la protezione delle persone che utilizzano le sue piattaforme, in particolare quando si tratta di salute. Ed è la stessa cosa che fanno le autorità di regolamentazione locali quando dispongono normative sanitarie.

Policy e regolamentazione portano con se un elemento di complessità: questo webinar è stato concepito per ridurre questa complessità e liberare la creatività nelle comunicazioni digitali.

 

Iscrizione gratuita

Faculty

Giulio Ravizza, Marketing Lead

Frangino Lucarini, Head of Pharma

Patricia Consonni, Creative Agency Partner

 

Scopri gli altri appuntamenti

 

Iscriviti al webinar

 

Iscriviti al webinar

 

 


Per maggiori informazioni contatta il nostro Customer Support: formazione@aboutpharma.com

oppure scrivici su Facebook

Realizziamo percorsi formativi rivolti ai principali attori del mondo farmaceutico e sanitario