Pricing & Reimbursement dei farmaci

Pricing & Reimbursement dei farmaci

alla luce del Decreto prezzi del 2 agosto 2019

Virtual training, 18 novembre 2020

Il 24 luglio 2020 è stato finalmente pubblicato il Decreto del 2 agosto 2019 che introduce nuovi criteri e modalità per la negoziazione dei prezzi dei farmaci rimborsati dal SSN. Il Decreto aggiorna di fatto la Delibera Cipe del 2001 per adeguare i parametri di rimborsabilità all’evoluzione della politica del farmaco e alle esigenze di trasparenza del sistema.

Il corso ha l’obiettivo di approfondire le principali novità introdotte dal Decreto Prezzi e di fornire alle aziende conoscenze pratiche per affrontare con successo il processo di negoziazione con le autorità regolatorie e per predisporre un solido dossier prezzo – rimborso secondo i nuovi criteri.

 

Modulo di adesione


Metodologia

Il corso sarà erogato da remoto nella modalità del virtual training che permette la partecipazione attiva dell’audience. Per consentire un soddisfacente livello di interazione e partecipazione, il corso è riservato ad un massimo di 16 discenti.

 

Scarica il programma


Target

Il corso si rivolge ai manager dell’industria farmaceutica appartenenti alle seguenti funzioni: Pricing & Reimbursement, farmacoeconomia – HTA, Market Access, direzioni amministrative, Affari legali e regolatori.

 


 

Per maggiori informazioni contatta il nostro Customer Support: formazione@aboutpharma.com

oppure scrivici su Facebook

Realizziamo percorsi formativi rivolti ai principali attori del mondo farmaceutico e sanitario