Joe Anderson si unisce al team di Sofinnova Partners

Ha lavorato in Fondazione Ciba (ora Novartis), in Wellcome Trust, Dresdner Kleinwort Benson, alla First State Investments, Commonwealth Bank of Australia, a Londra e in Abingworth

Sofinnova Partners, una delle principali società europee di venture capital nel settore delle scienze della vita con sede a Parigi, Londra e Milano, ha annunciato il 14 ottobre 2020 la nomina di Joe Anderson come Partner del Sofinnova Crossover Fund.

Il profilo

Anderson vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore sanitario e delle scienze della vita. In precedenza, è stato partner di Abingworth LLP per oltre un decennio e più di recente è stato co-fondatore e amministratore delegato di Arix Bioscience plc, una società di venture capital quotata alla Borsa di Londra. Anderson, con un dottorato in biochimica, ha iniziato la sua carriera alla Fondazione Ciba (ora Novartis), prima di entrare a far parte del Wellcome Trust nel 1990, dove è diventato capo del gruppo strategico. Si è poi trasferito nella City come analista farmaceutico presso la Dresdner Kleinwort Benson, prima di essere nominato Head of Global healthcare e Portfolio manager presso la First State Investments, Commonwealth Bank of Australia, a Londra.