Analisi e diagnostica: Lifebrain acquisisce Nuovi laboratori srl

Il gruppo, controllato dal fondo Investindustrial, rileva un network di cinque strutture appartenenti a Marilab

analisi e diagnostica

Lifebrain acquisisce Nuovi Laboratori srl, un network di cinque strutture appartenenti a Marilab. A darne notizia è una nota del gruppo specializzato nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio e controllato dal fondo Investindustrial.

L’operazione

L’operazione riguarda cinque laboratori e centri medici polispecialistici situati nel Lazio, dove già Lifebrain conta 45 centri, e s’inserisce nel percorso di rafforzamento dell’azienda, oggi presente in 17 regioni con oltre 300 centri.

“L’acquisizione di Nuovi Laboratori – commenta Riccardo Manca, direttore generale di Lifebrain – s’inquadra nel percorso di crescita del Gruppo Lifebrain, che ha l’obiettivo di consentire un accesso sempre più capillare ai nostri servizi diagnostici rafforzando la propria presenza e la fornitura di servizi di qualità a livello locale in una regione a forte valenza strategica quale il Lazio, in cui è già ampiamente leader di mercato”.

Nell’operazione di acquisto, Lifebrain è stata affiancata per gli aspetti legali dallo Studio Dentons – con un team multidisciplinare guidato dall’Avv. Luca Pocobelli – e per gli aspetti finanziari da Kon.