Farmaceutica, Frank Clyburn è il nuovo presidente della divisione human health di Msd

La nomina arriva a seguito dell’annuncio da parte della multinazionale farmaceutica americana dell’addio di Michael Nally, chief marketing officer, che lascerà il gruppo a fine marzo 2021

Frank Clyburn

Frank Clyburn è il nuovo presidente di Msd human health. La nomina arriva a seguito dell’annuncio da parte della multinazionale farmaceutica americana dell’addio di Michael Nally, chief marketing officer, che lascerà il gruppo a fine marzo 2021. Clyburn, chief commercial officer fino a oggi, grazie al nuovo incarico guiderà tutte le attività commerciali e marketing per la divisione salute umana dell’azienda, come riporta una nota diffusa di recente.

Salute umana, la strategia

“In qualità di chief marketing officer, Mike ha tracciato obiettivi ambiziosi per i nostri franchising per la salute umana ed è stato determinante nel plasmare la nostra strategia e garantire che Msd sia ben posizionata per un futuro di successo”, ha affermato Kenneth C. Frazier, presidente e amministratore delegato , Msd.

Clyburn sarà inoltre responsabile per l’ambito profit&loss sulla salute umana a livello globale. “Ho un enorme rispetto per l’eccellenza strategica e operativa di Frank Clyburn e credo che sia la persona perfetta per guidare il nostro continuo successo nella salute umana”, ha detto Rober Davis, Ceo designato di Msd a partire dall’1 luglio. “La leadership di Frank nell’espansione rapida della nostra impronta oncologica e nell’accelerazione della crescita di tale attività non ha eguali nel nostro settore, superata solo dalla sua incessante dedizione nell’aiutare i pazienti. Sono felice di continuare a lavorare con lui nel portare avanti la missione di Msd per salvare e migliorare vite “.

La carriera

Clyburn è diventato direttore commerciale per la salute umana nel gennaio 2019. Prima di questo ruolo, Clyburn era il presidente del business globale di oncologia di MSD. Clyburn è entrata a far parte di Msd nel 2008 e ha avuto la responsabilità di numerosi franchise farmaceutici globali, tra cui diabete, malattie cardiovascolari e salute delle donne, nonché la leadership dei team di marketing e vendita.