Msd, da aprile Caroline Litchfield sarà il nuovo Chief financial officer

Prende il posto di Robert Davis che diventerà presidente di Msd e successivamente amministratore delegato il 1 luglio 2021 Litchfield sarà anche vice presidente esecutivo della società

MsdCaroline Litchfield sarà il nuovo vice presidente esecutivo e chief financial officer (Cfo) di Msd. Ad annunciarlo è la multinazionale americana tramite un comunicato. Litchfield entrerà in carica a partire dal 1 aprile 2021. Succede a Robert Davis che, a partire da quella data, diventerà presidente di Msd, e successivamente amministratore delegato il 1 luglio 2021.

Gli obiettivi

“Garantire la solidità finanziaria sostenibile della nostra azienda è essenziale per consentire a Merck di realizzare la nostra missione di salvare e migliorare vite e creare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”, ha commentato Kenneth Frazier, presidente e amministratore delegato di Msd. “La nomina di Caroline come prossimo Cfo è il risultato di una combinazione di fattori – soprattutto, l’esperienza finanziaria di Caroline, l’eccezionale esperienza e la leadership – così come il nostro impegno per lo sviluppo dei talenti e la nostra pianificazione della successione per i ruoli di leadership “.

Guardare al futuro

“La passione di Caroline per la missione di Msd e per i pazienti che serviamo guida ogni decisione che prende”, ha proseguito Davis. “Non vedo l’ora di lavorare con Caroline come prossimo Cfo e di trarre vantaggio dalla sua esperienza e leadership mentre tracciamo la rotta per Msd nei mesi e negli anni a venire”. “Sono onorata di diventare Cfo di Msd in un momento così cruciale e di lavorare a stretto contatto con Ken, Rob e il comitato esecutivo per continuare l’eredità davvero unica della nostra azienda di salvare e migliorare vite e creare valore a lungo termine per pazienti, clienti e azionisti “, ha detto Litchfield.

Il profilo

Litchfield è attualmente il tesoriere della società, con responsabilità per la tesoreria, le tasse e le relazioni con gli investitori. Dal 2014 al 2018, Litchfield ha guidato la finanza per Human Health, la più grande attività dell’azienda, supervisionando le operazioni finanziarie e rendicontando in circa 100 mercati. È entrata a far parte di Merck nel 1990 nella sua attività nel Regno Unito e ha ricoperto una vasta gamma di posizioni crescenti di responsabilità nelle applicazioni nazionali, regionali e globali della società. Litchfield ha una laurea in Matematica presso l’Università di Leicester ed è membro del Chartered Institute of Management Accountants.