Digital health, un webinar per spiegare come la tecnologia “Made in Taiwan” può migliorare l’assistenza sanitaria

Cinque esperti del medtech mondiale si confronteranno nel corso di “Digital health solutions from Taiwan”, organizzato da TAITRA per presentare aziende e prodotti di eccellenza vincitori dei premi Taiwan Excellence. L'evento si terrà il 28 aprile alle ore 10. Ecco come partecipare. *IN COLLABORAZIONE CON TAITRA

L’assistenza sanitaria cambia volto e punta sull’utilizzo sempre maggiore delle tecnologie digitali. Una spinta ulteriore in tale direzione è arrivata, peraltro, dall’esplosione della pandemia da Covid-19, rivelatosi  un acceleratore dei processi di digital health. In questo contesto è possibile ripensare il mondo healthcare in ottica digitale? In un settore in cui la produzione e l’analisi di dati risultano sempre più determinanti per la salute e la salvaguardia delle vite umane, in che modo istituzioni, addetti ai lavori e professionisti specializzati possono rimanere competitivi? A questi e altri quesiti si proverà a rispondere nel corso del webinar dal titolo “Digital health solutions from Taiwan”, organizzato da TAITRA, ente per la promozione del commercio estero di Taiwan, che si svolgerà mercoledì 28 aprile alle ore 10 (qui il link per la registrazione)

L’agenda e i progetti

Durante il webinar, gli esperti di cinque marchi leader nel settore medtech (vincitori dei premi Taiwan Excellence ) condivideranno le loro conoscenze e le loro esperienze, testimoniando come l’abilitazione delle tecnologie digitali possa portare al miglioramento dell’assistenza sanitaria, riducendo al tempo stesso i costi in capo ai differenti servizi sanitari nazionali. Di seguito l’agenda della giornata.

  • Discorso di apertura: Dr. Yu-Chuan Jack Li (Presidente di IMIA – Int’l Medical informatics association)
  • LELTEK Inc. – LeSONO Handheld wireless ultrasound: Connie Chi, International Business Development Director
  • WINCOMM CORP.  – Empower medical AI solutions with Wincomm e-platform design capability: HY Chiou, CEO
  • ACER Inc. VeriSee DR – AI assisted diagnostic software for diabetic retinopathy: Amy Shiao, Business development manager
  • MEDIMAGING Integrated solutions Inc. – Best solution for medical image in primary care: Johnson Chang, Sales manager
  • APOLLO MEDICAL OPTICS LTD – OCT (optical conherence tomography) Apollo Vue S100: Y. David Ma, Ceo
  • Q&A Session

 

taiwan

Le aziende e i prodotti presentati

Leltek Inc.

Leltek sviluppa principalmente sistemi di imaging a ultrasuoni. Nel corso del webinar presenterà le funzionalità di LeSONO un sistema wireless di scansione di immagini diagnostiche a ultrasuoni che possono essere visualizzate e controllate da dispositivi mobili dell’utente.

Wincomm Corporations

Wincomm Corporations è uno dei principali produttori di computer industriali di Taiwan. Utilizza la piattaforma WMP-19K per sviluppare diagnosi con l’assistenza dell’intelligenza artificiale.

Acer

È una delle principali società ICT del mondo ed è presente in oltre 160 paesi. La sua divisione healthcare presenta VeriSee DR, un software di diagnostica assistita da intelligenza artificiale che apprende dalle esperienze dei numerosi oftalmologi del National Taiwan University Hospital nella diagnosi della retinopatia diabetica (DR).

Medimaging Integrated Solution

 MiiS è un’azienda nata nel centro di incubazione della National Chiao Tung University. Esporrà le funzionalità di una microcamera digitale portatile che migliora l’acquisizione di immagini diagnostiche per le cure primarie.

Apollo Medical Optics (Amo)

Apollo medical optics sviluppa dispositivi di imaging ottici basati sulla rivoluzionaria tecnologia nota come Tomografia a coerenza ottica. Proporrà le funzioni di ApolloVue S100, device che fornisce ai medici un metodo non invasivo per acquisire immagini tridimensionali con risoluzione cellulare riducendo il numero di biopsie necessarie.

Taiwan excellence awards

Istituiti nel 1993 dal Ministero degli Affari Economici e implementati da TAITRA, i riconoscimenti Taiwan Excellence sono volti a valorizzare a livello mondiale i prodotti più innovativi “Made in Taiwan”. Il rigoroso processo di selezione dei vincitori copre quattro aspetti: ricerca e sviluppo, design, qualità e marketing. Nell’intento degli organizzatori, tali premi fanno da leva alla promozione delle capacità di realizzazione delle industrie nazionali taiwanesi, le quali, nella fase successiva, riceveranno il supporto del governo locale per promuovere le proprie idee sul mercato internazionale.

Taiwan e Covid-19

Per supportare cittadini e istituzioni nella lotta al Covid-19, Taiwan ha attivato un portale che mette a disposizione l’esperienza e le competenze locali per combattere la pandemia. “Taiwan Global anti-Covid-19 pavillion”, questo il nome del portale, permette di mettere in contatto professionisti, addetti ai lavori o semplici utenti con aziende, ospedali e in generale fornitori di servizi di Taiwan per condividere dettagli legati alla pandemia.

Come entrare in contatto con Taiwan

Al di là dell’emergenza sanitaria, per stimolare i contatti tra Taiwan e il contesto internazionale dal 1973 è attivo TAITRA (Taiwan External Trade Development Council), organizzazione no profit per la promozione del commercio estero. In Italia, l’ente è rappresentato dal Taiwan Trade Center Milano, a cui è possibile rivolgersi per entrare in contatto con le aziende di Taiwan e per partecipare ai progetti gratuiti volti allo sviluppo delle relazioni commerciali tra Italia e Taiwan.

Contatti:
Tel 02 20241008
e-mail milan@taitra.org.tw

Cristalfarma In collaborazione con TAITRA