La riorganizzazione del lavoro in modalità ibrida

organizzazione lavoro ibrido

La riorganizzazione del lavoro in modalità ibrida

Un focus sul settore healthcare

Virtual Training, 7 aprile 2022, 9.30 – 12.30

Introduzione

Dopo quasi due anni di pandemia il lavoro da remoto si è pienamente affermato in quasi tutti gli ambiti professionali a livello pubblico e privato. Tutti gli analisti sono d’accordo che, anche dopo la pandemia, non si tornerà indietro e la maggior parte delle imprese stanno già ripianificando i processi di lavoro alternando giornate in presenza e da remoto. Il corso ha l’obiettivo di analizzare la situazione attuale e fornire indicazioni su come riorganizzare il lavoro in modalità ibrida preservando la performance e gli obiettivi di business e favorendo contestualmente la motivazione e l’engagement delle risorse.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge al top e middle management, alle direzioni HR e ai responsabili di funzione dell’industria healthcare (farmaceutica, dispositivi medici, nutraceutica), delle società di servizi e delle pubbliche amministrazioni sanitarie

Requisiti d’accesso

  • Corso base
  • Non sono richieste esperienze pregresse di organizzazione del lavoro in modalità ibrida

Che cosa imparerai

Partecipando al corso acquisirai gli strumenti interpretativi per comprendere e comunicare adeguatamente il cambiamento culturale legato alle modalità di lavoro ibrido all’interno della tua azienda. Acquisirai inoltre un modus operandi e uno “strumento-guida” per impostare un programma di trasformazione culturale all’interno della tua organizzazione.  

Modulo di adesione

 

Programma

  • Introduzione ai lavori e obiettivi del percorso formativo
  • Overview sul lavoro ibrido in Italia durante la pandemia
  • I principali vantaggi e le maggiori criticità riscontrate
  • Che cosa ci aspetta nel post pandemia
  • Cosa può essere fatto da remoto e cosa invece è strategico mantenere in presenza
  • La figura del manager-coach o “smart manager” per la gestione delle persone e degli obiettivi nel modello ibrido
  • L’ascolto dei dipendenti e la condivisione delle informazioni
  • Come creare, con uno “strumento guida”, un piano d’azione condiviso (per l’organizzazione aziendale nel suo complesso o per il team) per massimizzare efficacia ed efficienza del lavoro in modalità ibrida

Docenti

Francesca Ippolito, Formatrice & Executive Coach Formatrice ed Executive Coach, si occupa di percorsi di gruppo e individuali per il potenziamento e la valorizzazione delle competenze professionali, il raggiungimento degli obiettivi di business e la motivazione delle risorse interne. Ha conseguito l’accreditamento internazionale PCC (Professional Certified Coach) presso l’ICF (International Coaching Federation) ed è docente alla Scuola di Coaching Creativo. Svolge attività di formazione in tema di: organizzazione aziendale e benessere organizzativo con un focus specifico su progetti di welfare aziendale, smart working e conciliazione vita/lavoro.


 

Per maggiori informazioni contatta il nostro Customer Support: formazione@aboutpharma.com

oppure scrivici su Facebook

Realizziamo percorsi formativi rivolti ai principali attori del mondo farmaceutico e sanitario