AboutPharma and Medical Devices

AboutPharma Digital Awards 2017: tutti i vincitori

Digital Awards 2017

È Janssen la Best digital company dell’edizione (la quinta) dei Digital Awards 2017. La società si è aggiudicata il riconoscimento più ambito assegnati il 26 ottobre a Milano. Gli Awards sono destinati a industrie life science, enti pubblici e privati, società scientifiche, associazioni di pazienti. Da quest’anno anche a startup, che si sono particolarmente distinte nell’innovazione in senso digitale delle proprie attività.

I progetti in gara

Sono stati 167 i progetti presentati quest’anno. Al termine dei due step di giudizio (29 in tutto i giurati suddivisi tra tecnici e istituzioni) a favore di Janssen ha pesato la vittoria già ottenuta in precedenza nella categoria “Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari – aggiornamento e formazione dei medici” grazie al progetto Jpepper Burke e al suo robot che interagisce con i clinici, capace di percepire e comprendere le emozioni, così da adattare il proprio comportamento a seconda dell’interlocutore.

Ex aequo

Sul gradino più alto sono salite anche Msd e Sanofi che si dividono ex aequo l’AboutPharma Digital Award come Best social company, che premia il miglior posizionamento e dinamismo sui principali social network. Le due aziende avevano a loro volta già prevalso rispettivamente nelle categorie “Progetti rivolti a pazienti – Miglioramento della qualità di vita e aderenza alla cura” e “Progetti rivolti a pazienti – Multichannel e social marketing”. Msd ha vinto grazie a Chat yourself, prima chatbot per pazienti con malattia di Alzheimer agli esordi, pensato per tenere il filo della propria memoria. Sanofi con Abbassiamo il Colesterolo (AIC&MYpcoach), piattaforma che facilita prevenzione, diagnosi e cura della patologia dislipidemica.

Continua a leggere sul numero di novembre di AboutPharma and Medical Devices