Almirall: Alessandro Lattuada è il nuovo Country Manager Italia

Pubblicato il: 3 Novembre 2014|

Alessandro Lattuada è stato nominato Country Manager Italia di Almirall con il compito di proseguire lo sviluppo della prossima fase dell’evoluzione dell’azienda a livello nazionale.

Quarantacinquenne, torinese, laurea in Farmacia seguita da un Mba con specializzazione in ambito finanziario, Lattuada è entrato in Almirall Italia nel 2009 con la carica di Direttore Marketing e successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore di Business Unit nel 2011.

In precedenza ha occupato posizioni chiave nell’area Sales and Marketing di Boehringer Ingelheim.  

Farmaceutica internazionale con sede a Barcellona, Almirall è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci nell'area dermatologica, gastroenterologica e del dolore.

Il ramo respiratorio dall'azienda è stata venduta nei mesi scorsi all'anglosvedese AstraZeneca. L'accordo, recentemente perfezionato, comprende anche  i diritti derivanti dalle partnership in corso, nonché dalla pipeline di nuove terapie in fase di ricerca.

 

 

 

Tag: Almirall / In & Out /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
organi su chip medicina personalizzata

Organi su chip: la medicina personalizzata si può fare anche così

Una tecnologia che potrebbe far risparmiare fino a cinque anni di tempo e fino al 20% del costo totale di sviluppo di un farmaco (in miliardi di euro) più solide conoscenze su cui basare le delicate fasi iniziali della sperimentazione e al contempo essere strumento per una medicina sempre più personalizzata

RUBRICHE
FORMAZIONE