Biotech: Tiziana Mattioni è chief operating officer di Genenta Science

La start-up biotecnologica Genenta Science ha annunciato oggi l’ingresso di Tiziana Mattioni nel ruolo chief operating officer. Proviene da Merck Serono dove ha ricoperto responsabilità crescenti nell’area Clinical Trial Operations e Medical Safety fino all’ultima carica di director global program leader oncology. Mattioni ha conseguito un dottorato in Microbiologica presso l’Università di Genova e in Biologia Cellulare presso l’Università di Ginevra ed è stata assegnista di ricerca presso la Dana-Faber Cancer Center di Boston, lo Sloan-Kettering Cancer Center di New York e l’Università di Ginevra.
“Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nella gestione di progetti di R&S e nelle aree terapeutiche, Tiziana sarà un’ottima risorsa per continuare lo sviluppo e la crescita di Genenta Science” ha dichiarato il presidente e Ceo Pierluigi Paracchi.
Genenta Science – di cui abbiamo parlato sul numero di novembre di Aboutpharma and Medical Devices (n°123) – è nata a luglio 2014 come spin off del San Raffaele dalle ricerche di Luigi Naldini sull’utilizzo di vettori virali derivati dal virus Hiv. Fondata dall’Ospedale San Raffaele, da Pierluigi Paracchi (venture capitalist e già investitore e Consigliere di amministrazione di Eos) e dagli scienziati Luigi Naldini (direttore dell’Istituto San Raffaele – Telethon per la Terapia Genica e della Divisione di Medicina Rigenerativa, Cellule Staminali e Terapia Genica dell’Ospedale San Raffaele) e Bernhard Gentner (ematologo e Ricercatore all’Ospedale San Raffaele e presso il Tiget), la start-up ha completato lo scorso marzo il primo round di finanziamento raccogliendo 10 milioni di euro.
SEGUICI SU