Christoph Franz lascia Lufthansa. Sarà il nuovo Chairman di Roche

Pubblicato il: 16 Settembre 2013|

Confermate dall’azienda di Basilea le anticipazioni apparse nel corso del week end su alcune testate tedesche: dovrebbe essere Christoph Franz, attuale direttore generale della compagnia aerea tedesca Lufthansa,  il futuro presidente del consiglio d'amministrazione di Roche.

 

Franz sarà proposto per l'elezione all'assemblea generale del prossimo 4 marzo e dovrebbe quindi prendere il posto di Franz Humer, che andrà in pensione in primavera.

 

Il cambio al vertice – precisa  Lufthansa – avverrà alla scadenza del contratto di Franz, il 31 maggio 2014.

 

Franz, 53 anni, è già membro, dal 2011, del CdA di Roche. Si è trasferito in Germania per svolgere diversi incarichi di responsabilità per le Ferrovie tedesche, e subito dopo per assumere un primo incarico in Lufthansa, fra il 1990 e il 1994. Tuttavia è sempre rimasto radicato in Svizzera, dove la sua famiglia risiede e dove è ben conosciuto per essere stato presidente della direzione della compagnia aerea Swiss fra il 2004 e il 2009.

 

 

Tag: Ceo / chairman / Direttore Generale / in&out / nomina / roche /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Dna

Così il sequenziamento del Dna migliorerà la medicina di precisione

La tecnologia ha permesso di decifrare anche gli ultimi “libri” del genoma umano. Un punto di partenza per perfezionare ulteriormente personalizzazione di diagnosi e cure come spiega Giuseppe Novelli, professore di Genetica Medica dell’Università di Roma “Tor Vergata”

RUBRICHE
FORMAZIONE