Graduation Day per gli studenti” della Roche Digital Academy “

Pubblicato il: 1 Luglio 2013|

Si è conclusa oggi, con il Graduation Day, la prima Roche Digital Academy, alla quale ha partecipato anche AboutPharma come azienda partner. La Digital Academy ha coinvolto, per sei mesi, 80 professionisti di Roche, che hanno avuto modi approfondire le proprie conoscenze su Digital Pr, ufficio stampa 2.0, siti web come vetrina per il marketing aziendale, principi Seo e Sem.

 

Il programma, ideato proprio per il mondo farmaceutico, è stato messo a punto dal Digital solutions Team di Roche Italia, in collaborazione con la Scuola di comunicazione Iulm e con il supporto organizzativo di Up! strategy to action.

 

“Investiamo in modo continuo nella formazione dei nostri dipendenti – ha detto Maurizio de Cicco, amministratore delegato Roche Spa – e lo facciamo oggi in modo specifico nel dialogo digitale con i nostri interlocutori professionali e con l'opinione pubblica. Il web è una realtà che permette un grande scambio di informazioni. Il programma formativo ha messo in luce e indicato le principali caratteristiche e dinamiche di utilizzo dei più comuni strumenti e canali di comunicazione digitale come Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e poi forum e blog. Sono questi ormai veri e propri ponti relazionali diretti con gli stakeholder Roche: non solo con i clinici e le istituzioni ma anche con tutti i cittadini”.

 

Concorda Denis Dina, digital strategic planner di Roche, che aggiunge: “Secondo la recente ricerca Taking the Pulse sviluppata dall'Istituto Manhattan Research emerge che il 99% del target Roche possiede uno smartphone e quasi il 50% un tablet. Oggi il web è una piattaforma non solo di informazione ma anche di scambio e influenza i comportamenti. E dopo le sollecitazioni di questa Academy ora Roche ha allo studio una rinnovata presenza web e l'apertura di nuovi canali social a partire da YouTube”.

 

“Questo appena concluso – ha affermato a sua volta Giovanni Puglisi, rettore dell'Università Iulm e padrone di casa del Graduation Day, che si è svolto nell’aula delle lauree dell’Ateneo – è un nitido esempio di come e di quanto la nostra Scuola di Comunicazione, segmento operativo dell'Università Iulm, sappia proporre progetti formativi davvero mirati e all'avanguardia. Il master assicura ai dipendenti della Roche il trasferimento di un know-how applicativo capace di rispondere a un bisogno effettivo, concreto, quotidiano”.

 

 

Tag: aboutpharma digital awards / Digital / Graduation Day / IULM / master /

CONDIVIDI

AP-DATE

L'INFORMAZIONE OGNI GIORNO

SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE