Nutraceutica, Biofarma acquisisce la francese Nutraskills

Biofarma
Pubblicato il: 16 Settembre 2022|

Biofarma Group, player europeo attivo nel settore Cdmo per la nutraceutica, annuncia l’acquisizione del 100% di Nutraskills, azienda francese in forte crescita specializzata nello sviluppo, produzione e nel confezionamento di integratori alimentari per conto terzi, da Eric Terré (azionista di maggioranza e presidente), Ui Investissement, back to basics e il management team. Terré e il top management, precisa una nota, continueranno ad accompagnare Nutraskills in questa nuova fase di sviluppo e reinvestiranno nel Gruppo dopo la chiusura dell’operazione.

Nutraskills, cosa fa

Nutraskills nasce dall’unione di due aziende complementari: Codilab, produttore di nutraceutici solidi e Laboratoire Pierre Caron, player specializzato nella ricerca e sviluppo, nella formulazione e nel confezionamento di integratori alimentari. Con un fatturato di 20 milioni di euro, Nutraskills rappresenta oggi una delle aziende di riferimento sul mercato francese Cdmo per la nutraceutica e distribuisce i suoi prodotti a una molteplicità di aziende farmaceutiche e commerciali del settore healthcare, presenti a loro volta su canali di distribuzione che includono farmacie, negozi di prodotti biologici e online.

Crescere in Europa

Questa operazione mira a rafforzare il posizionamento del Gruppo Biofarma nel mercato europeo Cdmo per la nutraceutica, affermandosi grazie all’integrazione di Nutraskills, come leader player in Francia. Il Gruppo Biofarma renderà possibili forti sinergie di gruppo offrendo ai clienti di Nutraskills l’accesso a un portafoglio di prodotti e tecnologie, tra cui probiotici, liquidi, multi-strato, dispositivi medici e cosmetici.

Louis Jouffrault, amministratore delegato di Nutraskills, ha commentato: “Continueremo ad accompagnare la crescita dei nostri clienti, proponendo loro un portafoglio prodotti potenziato, che comprende probiotici, liquidi, multistrato, dispositivi medici e cosmetici”.

Maurizio Castorina, Ceo di Biofarma Group, ha aggiunto: “Nutraskills rappresenta una grande opportunità per il gruppo e ci permetterà di accelerare la nostra espansione internazionale e di penetrare il mercato francese con un’offerta più ampia di prodotti premium e una robusta attività di ricerca e sviluppo”.

Tag: Biofarma / M&A / nutrskills /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE