Patrizia Fogheri nuovo direttore HR di Novo Nordisk in Asia-Pacifico

Pubblicato il: 3 Giugno 2014|

Patrizia Fogheri, sinora Direttore delle risorse umane di Novo Nordisk Italia, a partire dal primo giugno ha assunto il ruolo di People & Organization Director dell’area Oceania e sud-est asiatico, con sede a Kuala Lumpur (Malesia), divenendo membro del Management Team di Novo Nordisk Pharma Operations.

 

Fogheri, laureata in Psicologia dell’organizzazione presso l’Università di Roma La Sapienza, è membro dell’International Coach Federation e counsellor. Prima di entrare in Novo Nordisk ha maturato una grande esperienza come consulente per le risorse umane: era Senior Partner in una società di consulenza e ha avuto varie collaborazioni con diverse Università italiane. Durante i suoi 10 anni di carriera in Novo Nordisk, Fogheri ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’ambito delle risorse umane: inizialmente è stata Direttore delle risorse umane per l’Italia e, qualche anno dopo, per l’area Sud Europa, che, oltre all’Italia, comprendeva Grecia, Spagna e Portogallo. Dal 2007 è Direttore delle risorse umane e comunicazione di Italia e Grecia.

 

“Durante questi anni – sottolinea la nota aziendale – ha guidato con successo il Team HR e vinto un importante premio a livello internazionale relativo alla campagna di employees engagement del Novo Nordisk Way. Nel 2013 – inoltre – Patrizia Fogheri ha ricevuto il premio ‘Donne Eccellenti di Roma’ per aver dimostrato costante impegno e responsabilità sociale nel business”.

 

Tag: HR / in&out / job in pharma / risorse umane /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
plasma

La via italiana al plasma, sognando l’autosufficienza

Il ddl Concorrenza introduce nuove regole per la produzione dei farmaci e ribadisce il principio della donazione gratuita alla base del nostro sistema trasfusionale. Ma la raccolta va potenziata per limitare la dipendenza dal mercato estero. Dal numero 199 del magazine

RUBRICHE
FORMAZIONE