Power list 2017, ci sono anche due italiani tra i più influenti nel mondo pharma

Pubblicato il: 10 Maggio 2017|

Su cento, due sono italiani. Parliamo di Power list 2017, redatta da The Medicine Maker. La speciale classifica delle personalità più influenti nel mondo pharma ed healthcare in generale, premia anche due italiani. Rino Rappuoli e Guido Rasi. Il primo è Chief Scientist & Head of External Research and Development (r&d) di GlaxoSmithKline Vaccines, il secondo è il Direttore generale dell’Agenzia europea dei medicinali.
Nella graduatoria Rappuoli e Rasi compaiono tra i primi dieci della sezione “Industrial influencer”, rispettivamente decimo e quinto posto. Oltre a quella citata ci sono altre tre sezioni che compongono la classifica, ognuna formata da venticinque nominativi: “Master of bench”, “Business captains” e “Champions of changes”.
I nominativi dei due connazionali comparivano anche nelle altre due precedenti classifiche, tanto che lo stesso Rappuoli, nel 2016, si attestava al 19esimo posto.

Tag: classifiche / healthcare / pharma /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE

Pazienti e scelte sanitarie: ancora non c’è la bussola

Prosegue la contesa su rappresentatività, diritti, competenze: lo scorso 19 ottobre il Tar Toscana ha bocciato un ricorso presentato da circa quindici associazioni contro la delibera 702 che include i pazienti esperti nei processi di acquisto dei dispositivi medici. E il recente atto di indirizzo ministeriale sembra appena un primo passo verso il coinvolgimento dei cittadini

Remedi4all: l’Europa scommette sul valore del repurposing

Il progetto Ue sul riposizionamento di farmaci già esistenti per altre indicazioni terapeutiche prevede il coinvolgimento di 24 istituti europei, coordinati da Eatris e un finanziamento di 23 milioni di euro attraverso il programma Horizon Europe

RUBRICHE
FORMAZIONE