Caricamento Eventi

corso online blockchain per healthcareLa blockchain nell’industria healthcare

Valore, applicazioni e vantaggi per le aziende

Webinar, 21 febbraio 2023, 15.00-17.00

€250 (+ IVA)

Introduzione

La tecnologia blockchain sta portando nuovo valore nella gestione delle aree di business, sia all’interno dell’impresa sia nelle relazioni della stessa con i diversi attori della filiera sul mercato.
Per l’industria healthcare la blockchain rappresenta una tecnologia ad alto valore aggiunto che consente di gestire in modo più sicuro, efficiente ed efficace alcuni processi chiave: dalla produzione, all’immissione sul mercato del prodotto-servizio, come in ogni fase intermedia.
Il webinar ha l’obiettivo di presentare una panoramica su questi processi mettendo in luce, attraverso l’esame di esempi concreti e di case study, i risultati ottenibili in diversi ambiti strategici.

A chi è rivolto il corso

Imprese farmaceutiche, nutraceutiche e di Dispositivi Medici: Sistemi informativi, Area Medica, Produzione, Logistica, Supply Chain, Marketing & Sales, Comunicazione digitale.
Società di consulenza e di servizi specializzate in ambito farmaceutico: top management, direzioni commerciali, partner delle BU interessate (IT, Life Science)

Requisiti d’accesso

Corso base

Che cosa imparerai

Partecipando al corso avrai l’opportunità di:

  • Conoscere che cosa è la tecnologia blockchain e come funziona
  • Acquisire la consapevolezza del valore e delle opportunità di impiego per l’industria healthcare
  • Approfondire alcuni casi ed esempi concreti di applicazione della tecnologia al mondo Life Science

Programma

  • Introduzione alla tecnologia blockchain: come e perché nasce, tipologie e basi di funzionamento
  • La piramide del valore della tecnologia blockchain: impatto sui processi interni del business ed esterni lungo la filiera dell’healthcare
  • Applicazioni della blockchain nell’industria healthcare (gestione dei clinical trials, tracciabilità del prodotto nella supply chain, progetti sperimentali di ricerca)
  • Impatti economico-finanziari sul business
  • Case study

Docenti

Cristina Baldi, Trainer e Senior Consultant Corporate Finance e Blockchain nelle applicazioni di business.
Da oltre 25 anni Cristina si occupa di pianificazione economico finanziaria, sviluppo e controllo di gestione del business in ambito nazionale e internazionale. E’ inoltre specialista della tecnologia blockchain, dei digital assets, dello sviluppo del web 3 e delle relative implicazioni nella delineazione del metaverso.
Collabora come consulente e docente presso imprese, università, scuole di specializzazione ed enti di settore e partecipa in qualità di relatrice e docente a diversi convegni legati alle tematiche di business e tecnologia blockchain in ambito sanitario e industriale.
Esperienza ventennale alla direzione finanza corporate di importante gruppo farmaceutico italiano.

    Iscriviti al corso "Blockchain nell'industria healthcare"
    CONSENSI

    L’iscrizione s’intende completata una volta compilati tutti i dati di questo form e i dati nella sezione Shop a cui verrai reindirizzato cliccando sul bottone “Procedi”

    Titolo

    Torna in cima