Agenas, Lanzarin (Veneto) verso la presidenza

Pubblicato il: 1 Agosto 2019|

L’assessore alla salute del Veneto, Manuela Lanzarin, è il nome proposto dalla Conferenza delle Regioni per la presidenza dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).  A dirlo è il governatore della Liguria, Giovanni Toti, al termine della riunione della Conferenza delle Regioni che si è tenuta oggi. Alla guida dell’Agenas “andrà una regione del Nord che ha particolari capacità di gestione in sanità, cioè il Veneto”, ha detto Toti. Per il Veneto si tratta in realtà di una conferma: la presidenza dell’Agenas è rimasta scoperta a inizio 2019 quando Luca Coletto, già assessore alla salute del Veneto, si è dimesso dall’incarico per ricoprire il ruolo di sottosegretario alla Salute nel Governo Conte. Il direttore generale di Agenas, Francesco Bevere, sarà confermato.

Novità anche per la figura che coordinerà la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni: sarà Luigi Icardi, assessore regionale alla sanità del Piemonte.

Tag: Agenas / Aifa / Regioni /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Dna

Così il sequenziamento del Dna migliorerà la medicina di precisione

La tecnologia ha permesso di decifrare anche gli ultimi “libri” del genoma umano. Un punto di partenza per perfezionare ulteriormente personalizzazione di diagnosi e cure come spiega Giuseppe Novelli, professore di Genetica Medica dell’Università di Roma “Tor Vergata”

RUBRICHE
FORMAZIONE