Istituto nazionale dei tumori di Milano, Cosenza nuovo direttore generale

Pubblicato il: 9 Marzo 2015|

CosenzaL’Istituto nazionale dei tumori di Milano ha nuovo direttore generale. Il nome di Gaetano Cosenza, già direttore generale dell’Asl To3 di Collegno e Pinerolo, indicato dal presidente della Regione Lombardia con apposito decreto, è stato approvato oggi pomeriggio all’unanimità dal consiglio d’amministrazione dell’istituto. Il mandato di Cosenza decorre dal 31 marzo fino alla data di insediamento del cd successivo a quello che lo ha nominato (probabilmente il 31 dicembre 2015).

Nato nel 1952, Cosenza ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazioni in Igiene, in Medicina Preventiva e in Tecnica ospedaliera e annovera nel suo curriculum due master conseguiti all’Università Bocconi di Milano, in Management sanitario e Organizzazione servizi ospedalieri e territoriali.  Già commissario dell’Asl di Novara, Cosenza ha ricoperto il ruolo di dg dell’Azienda ospedaliera universitaria San Martino di Genova e la carica di direttore sanitario e di dirigente medico di numerosi servizi dell’ Usl di Bologna.

Dal 2001 al 2007  è stato consulente del Comitato tecnico scientifico dell’Istituto superiore di sanità (Iss), dopo una prima esperienza, dal 1989 al 1993, come consulente dell’Iss con la qualifica di vicedirettore generale. Professore a contratto in ‘Organizzazione Sanitaria’ e in ‘Igiene” nelle scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Genova, Cosenza è autore di diverse pubblicazioni scientifiche.

Tag: Cda / Direttore Generale / gaetano cosenza / in&out / Istituto Nazionale Tumori / Lombardia / nomina /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE