Ministero della Salute, Stefano Lorusso nominato dg della Programmazione sanitaria

Ministero della salute
Pubblicato il: 1 Settembre 2022|

Stefano Lorusso è il nuovo direttore generale della Programmazione del ministero della Salute. Lorusso è già capo della Segreteria tecnica del ministero di Lungotevere Ripa e, da novembre 2021, direttore generale dell’Unità di missione per l’attuazione del Pnrr.

Nomina last minute

La nomina, da parte del ministero della Salute Roberto Speranza, arriva a poche settimane dalle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Prende il posto di Andrea Urbani – nominato dall’allora ministro Beatrice Lorenzin – che ha lasciato l’incarico lo scorso luglio.

Il ruolo

Nell’esercizio della sua nuova funzione, Lorusso si occuperà, tra le altre cose, dell’analisi dei fabbisogni finanziari del Servizio sanitario nazionale e dei costi standard in sanità; della definizione e del monitoraggio del piano sanitario nazionale; del coordinamento e il monitoraggio delle attività tecniche sanitarie regionali anche in relazione ai piani di rientro dai disavanzi sanitari regionali.

Tag: Beatrice Lorenzin / Ministero della Salute / roberto speranza / stefano lorusso /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
organi su chip medicina personalizzata

Organi su chip: la medicina personalizzata si può fare anche così

Una tecnologia che potrebbe far risparmiare fino a cinque anni di tempo e fino al 20% del costo totale di sviluppo di un farmaco (in miliardi di euro) più solide conoscenze su cui basare le delicate fasi iniziali della sperimentazione e al contempo essere strumento per una medicina sempre più personalizzata

RUBRICHE
FORMAZIONE