Epatite C, ecco il numero verde nazionale per informarsi

Epatite C, ecco il numero verde nazionale per informarsi
Pubblicato il: 13 Maggio 2015|

Cos’è l’epatite C, come si trasmette e cosa succede quando si viene colpiti dal virus Hcv? Sono domande alle quali il 69% degli italiani over 18 – secondo una recente indagine di Doxapharma – non saprebbe rispondere in modo corretto, dichiarando una scarsa e non adeguata conoscenza dell’infezione. Per far fronte a questa carenza di informazione nasce un numero verde gratuito (800.129.030) per ascoltare, informare e consigliare su tutto ciò che riguarda l’epatite C e la sua prevenzione.

L’iniziativa fa parte della campagna di informazione promossa da AbbVie, con il patrocinio dell’Associazione italiana per lo studio del fegato (Aisf), della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e dell’associazione EpaC onlus.

La linea sarà attiva dal 15 al 30 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20. Gli “operatori” saranno 60 fra medici, infettivologi e gastroenterologi, specializzati nella cura delle malattie epatiche ed afferenti alle società scientifiche Aisf e Simit, ed alcuni rappresentati di EpaC.

Tag: abbvie / Aisf / EpaC Onlus / Epatite / Epatite C / Hcv / numero verde / simit /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE