Assobiomedica aderisce a Medtech Week con #InnovazionePerLavitaTour

Pubblicato il: 15 Giugno 2015|

Anche Assobiomedica aderisce alla prima edizione europea della Medtech Week, la settimana di eventi e attività in tutta Europa volta a valorizzare e stimolare il dibattito sulle tecnologie mediche. L’iniziativa, promossa da Medtech Europe, coinvolge aziende e associazioni nazionali del settore dei dispositivi medici di tutti i paesi Ue. Per l’Italia Assobiomedica lancerà venerdì 19 giugno la seconda tappa di #InnovazionePerLavitaTour, un viaggio nella produzione, nella ricerca e nell’innovazione del settore dei dispositivi medici.

Per l’occasione il sito di Saluggia (Vc) di Sorin Group, multinazionale leader nel trattamento di patologie cardiovascolari, aprirà le porte a referenti istituzionali e giornalisti per far conoscere più da vicino la produzione di valvole cardiache, defibrillatori e pacemaker impiantabili, oltre ai laboratori di ricerca.

Nel pomeriggio, dalle 15, nel Centro congressi della Regione Piemonte, a Torino, Assobiomedica, in collaborazione con Confindustria Piemonte e con il patrocinio della Regione, organizza il convegno “Competitività e innovazione: il ruolo dell’industria biomedicale in Italia. La condivisione dei saperi per lo sviluppo tecnologico: l’esempio virtuoso del Piemonte”.

Il viaggio sulle strade dell’eccellenza biomedicale italiana sarà raccontato anche grazie ai cittadini e ai ricercatori di parchi tecnologici, cluster e università. Sul social network Instagram verranno condivise foto sulle realtà produttive, sui dispositivi, sui territori e sulle persone che contribuiscono all’innovazione tecnologica con l’hashtag #InnovazionePerLaVitaTour e #MedTechweek. Le prossime tappe sono in programma il 29 settembre a Pescara e il 18 novembre a Grandate-Milano.

Tag: #InnovazioneperlavitaTour / assobiomedica / dispositivi medici / Medtech Week / Sorin Group /

CONDIVIDI

AP-DATE

L'INFORMAZIONE OGNI GIORNO

SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE