Digital health, Menarini e MioDottore lanciano un portale per la salute sessuale

Menarini
Pubblicato il: 11 Settembre 2019|

Menarini e MioDottore uniscono le forze in nome della salute sessuale. La piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche annuncia il lancio di un progetto sviluppato insieme alla multinazionale italiana e rivolto al benessere sessuale maschile e della coppia. Attraverso il portale Healthinessfortwo.it, nato dalla collaborazione tra le due società, l’utente può accedere a notizie verificate sul tema, oltre alla possibilità di reperire uno specialista e prenotare una visita rapidamente.

Menarini e MioDottore, l’obiettivo del portale

Il portale nasce con l’intento di affrontare patologie e problematiche legate alla sfera sessuale e superare timori e imbarazzi, stimolando la comunicazione su questi temi, nonché sensibilizzando sull’importanza di monitorare con regolarità la propria salute rivolgendosi a uno specialista.

All’interno dell’homepage sarà disponibile l’area “Trova un medico” realizzata in partnership con MioDottore. Semplicemente cliccando nella sezione dedicata e indicando la città di provenienza sarà possibile trovare –  in modo rapido e anonimo – i medici specializzati in urologia, andrologia e sessuologia più vicini alla propria zona, attivi all’interno della piattaforma.

La salute sul web

“Siamo entusiasti della nuova partnership con un gruppo farmaceutico come Menarini Group. Crediamo che iniziative di questo tipo siano importanti perché aiutano i pazienti a trovare rapidamente le informazioni di cui necessitano. Il tutto attraverso fonti verificate e autorevoli”, spiega Luca Puccioni, Ceo di MioDottore. “In uno scenario in cui sempre più le persone si affidano al web per ricercare contenuti e informazioni sulla salute – più di 3 italiani su 4 nel 2018, secondo un nostro recente studio – piattaforme come MioDottore che consentono di cercare e prenotare una visita direttamente online, in qualunque momento e ovunque ci si trovi garantendo la massima trasparenza di recensioni e prezzi, sono un alleato insostituibile e affidabile per far fronte a qualsiasi imprevisto e per avvicinare medici e pazienti.”

Tag: healthcare / Menarini / salute / startup /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Dna

Così il sequenziamento del Dna migliorerà la medicina di precisione

La tecnologia ha permesso di decifrare anche gli ultimi “libri” del genoma umano. Un punto di partenza per perfezionare ulteriormente personalizzazione di diagnosi e cure come spiega Giuseppe Novelli, professore di Genetica Medica dell’Università di Roma “Tor Vergata”

RUBRICHE
FORMAZIONE