Malattie infettive, DiaSorin in Sudan con Emergency

Pubblicato il: 24 Febbraio 2015|

DiaSorin – multinazionale leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro per la diagnosi di patologie su campioni di sangue umano – sosterrà per tre anni l’impegno di Emergency nel Centro Salam di Khartoum, in Sudan, dove è presente l’unico ospedale di cardiochirurgia gratuito in Africa, costruito e gestito integralmente dall’associazione. Da DiaSorin arriveranno macchinari e test specifici all’avanguardia per la la diagnosi delle epatiti e di malattie retrovirali.

Nell’ospedale, gestito integralmente da Emergency, il personale internazionale segue la formazione dello staff medico locale in modo che vengano rispettati e garantiti gli alti standard di cura e incrementata la professionalità dello staff locale. In particolare, DiaSorin fornirà a titolo gratuito lavatori e lettori basati su tecnologia ELISA per la valutazione di epatiti e retrovirus e organizzerà all’interno della struttura sanitaria una serie di corsi di formazione per la corretta esecuzione dei test, occupandosi anche dell’assistenza al personale per ogni approfondimento sull’esecuzione dei test e sui macchinari forniti.

Tag: DiaSorin / Emergency / malattie infettive /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
organi su chip medicina personalizzata

Organi su chip: la medicina personalizzata si può fare anche così

Una tecnologia che potrebbe far risparmiare fino a cinque anni di tempo e fino al 20% del costo totale di sviluppo di un farmaco (in miliardi di euro) più solide conoscenze su cui basare le delicate fasi iniziali della sperimentazione e al contempo essere strumento per una medicina sempre più personalizzata

RUBRICHE
FORMAZIONE