Philips acquisisce parte del business di Carestream Health

Pubblicato il: 11 Marzo 2019|

Philips amplia il portfolio per la radiologia hi-tech acquisendo parte del business di Carestream Health. Il colosso olandese ha siglato un accordo per inglobare l’Healthcare information systems dell’azienda statunitense, una piattaforma per la radiologia basata su cloud. Secondo quanto riporta una nota della società, il closing dell’operazione è atteso nel secondo semestre dell’anno.

I dettagli dell’operazione

Una volta conclusa, l’operazione porterà in casa Philips diverse soluzioni, tra cui il Vendor neutral archive (VNA), i visualizzatori di immagini diagnostiche, il gestore del workflow e strumenti di analisi clinica, operativa e di business analytics. Il business Healthcare Information Systems e i suoi circa 900 dipendenti entreranno a far parte del business Healthcare Informatics di Philips all’interno del segmento Diagnosis & Treatment.

Verso diagnosi sempre più accurate

“Questa acquisizione  migliorerà la nostra capacità di fornire soluzioni flessibili per gli ospedali e i sistemi sanitari”. spiega Robert Cascella, chief business leader precision diagnosis di Royal Philips. “L’integrazione della piattaforma informatica cloud-based di Carestream con le nostre innovazioni di successo nel mondo della gestione delle immagini, dell’ottimizzazione del flusso di lavoro e dell’informatica basata su intelligenza artificiale fornirà una solida base per mantenere la nostra promessa: una diagnosi precisa fin dal primo momento”.

Come cambia Carestream

Carestream manterrà le proprie attività nell’ambito dell’imaging medico, della diagnostica dentale, dei controlli non distruttivi e dei rivestimenti per applicazioni industriali, che non sono coinvolti nella vendita a Philips del business Healthcare Information Systems. “Entrando a far parte del gruppo Philips, il business Healthcare Information Systems avrà maggiori opportunità di crescita e di sviluppo”. Commenta Ludovic d’Aprea, general manager di Healthcare Information Solutions di Carestream

Tag: acquisizioni / M&A / philips /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Chirurgia robotica

Più applicazioni e mercato, ma i robot chirurgici sono ancora un lusso

Nonostante cresca il numero degli interventi eseguiti Italia, secondo gli esperti c’è un problema di “robot divide”, legato soprattutto al prezzo e alla manutenzione dei macchinari. La ricerca intanto fa passi da gigante. Mentre in mezzo al dominio dei grandi produttori, spunta un’eccellenza italiana

RUBRICHE
FORMAZIONE