Silvana D’Alessio nominata responsabile della neonata Funzione Ricerca di Polifarma

Pubblicato il: 20 Gennaio 2022|

Silvana D’Alessio è stata nominata responsabile della neonata Funzione Ricerca di Polifarma. In azienda dal 1990, D’Alessio è già responsabile degli affari regolatori della società dal 2008. Seguirà i nuovi progetti dell’azienda nell’ambito dello sviluppo di prodotti biodigitali, nuova frontiera che la società intende percorrere per il prossimo futuro.

Il profilo

Laureata in biochimica, fino al 1998, tra le altre cose, partecipa a diversi progetti di ricerca italiani ed europei, con la collaborazione dei gruppi di ricerca universitari. In quegli anni vince una borsa di studio annuale presso il centro di ricerca di Polifarma. Dal 1998 al 2002 è responsabile del controllo qualità e anche responsabile del laboratorio microbiologico. Dal 2001 è anche responsabile della farmacovigilanza di Polifarma e dal 2006 di Polifarma Benessere.

L’azienda

Polifarma è una società italiana fondata nel 1919 e acquistata, a giugno del 1999, dal gruppo Final che fa capo a Luisa Angelini, uno dei nomi più autorevoli nel mercato farmaceutico italiano. Luisa Angelini sostiene da anni lo sviluppo di Polifarma, azienda che si propone come partner affidabile e capace nella commercializzazione di farmaci e integratori alimentari, grazie a competenze specialistiche e ad un’intensa ricerca di soluzioni innovative, efficaci e di qualità.

Tag: nomine / polifarma /

CONDIVIDI

AP-DATE

L'INFORMAZIONE OGNI GIORNO

SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE