IGB – SAFETY SOLUTIONS: astucci tamper evident e child proof

Igb è un’industria specializzata in packaging farmaceutico che negli ultimi anni si è concentrata particolarmente sulla sicurezza degli astucci, intesa da un lato come protezione verso la contraffazione e dall’altro come salvaguardia dall’avvelenamento da farmaci nei bambini.

Secondo la Dir. 2011/62/EU, infatti, un imballaggio per essere considerato non contraffatto, deve rispondere a tre requisiti fondamentali: originalità, serializzazione ed evidence of tampering.  L’assenza di uno solo di questi elementi crea una falla nel sistema di sicurezza, rendendo l’imballaggio vulnerabile ai tentativi di contraffazione.

 TamperLa soluzione Tamper Evident di Igb, che sta riscuotendo un grosso successo ed è anche stata premiata ai Pharmapack Awards 2015, è in grado di rispondere ai requisiti della Dir. 2011/62/EU nonché alle linee guida di FDA e TGA, il tutto senza aggiornare o modificare macchinari e procedure delle aziende farmaceutiche.

Per quello che riguarda la sicurezza dei bambini, Igb ha creato un astuccio per proteggerli dall’ingestione accidentale di farmaci.Child Prof
Il Childproof folding box è una soluzione meccanica, non ha punti aggiuntivi di colla o forme particolari e quindi è possibile confezionarlo con lo stesso procedimento di un astuccio normale. Infatti, non sono necessari investimenti per aggiornare i macchinari di confezionamento e la produttività non viene rallentata.

Igb è un’azienda certificata ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e FSC.