Diabete, al via una partnership tra Roche ed Eli Lilly per supportare la terapia con penna insulinica

Pubblicato il: 6 Maggio 2021|

Roche ed Eli Lilly si alleano nella lotta al diabete. Le due case farmaceutiche hanno firmato un accordo di collaborazione finalizzato all’ottimizzazione della gestione del terapia tramite penna insulinica. Secondo quanto riportano i termini dell’accordo di collaborazione, i dati derivanti dalla soluzione con penna per insulinica connessa di Lilly diventeranno parte dell’ecosistema aperto di Roche, attraverso l’app mySugr in molti paesi al di fuori degli Usa.

Migliorare la gestione del diabete

“La gestione del diabete è spesso descritta come un lavoro a tempo pieno. Il tempo dedicato alle attività associate alla terapia insulinica – monitoraggio della glicemia, conteggio dei carboidrati, iniezioni e pianificazione dello stile di vita – può arrivare a diverse ore a settimana “, ha affermato Marcel Gmuender, responsabile globale di Roche Diabetes Care. “Noi di Roche e mySugr miriamo ad espandere il numero di possibilità per le persone con diabete e per i loro caregiver di raccogliere, condividere e contestualizzare i dati relativi al diabete. Vogliamo consentire alle persone con diabete di vedere un quadro più ampio del loro viaggio individuale nel diabete al fine di supportare il loro processo decisionale quotidiano “.

Il senso della collaborazione

“Lilly è un’azienda con una vasta esperienza nel campo della terapia insulinica. Insieme, non vediamo l’ora di creare preziose informazioni sulla gestione quotidiana del diabete e di fornire nuove opportunità per un approccio più personalizzato nella terapia con penna insulinica “, ha aggiunto Marcel Gmuender.

Come funziona

Utilizzando la funzione report dell’app mySugr, le persone con diabete avranno la possibilità di condividere i dati documentati con i loro medici per discussioni informate sulla terapia con penna insulinica. In futuro, gli operatori sanitari potranno anche vedere i dati dei pazienti grazie supporto della tecnologia di Lilly.

Tag: diabete / Eli Lilly / roche / roche diabetes care /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE