Ims Health: a Cosmofarma torna il premio “Start up in farmacia”

Torna Cosmofarma Exhibition, dal 15 al 17 aprile a Bologna, e torna l’appuntamento con il premio “Start up in farmacia” che Ims Health consegnerà alle realtà italiane che presenteranno il miglior progetto in termini di innovazione farmaceutica, con focus su servizi e prodotti high tech e digital che aiutino a stare meglio e a creare engagement tra professionisti e pazienti.
Anche quest’anno, dunque, Ims Health sarà presente allo Start Up Village, lo spazio all’interno di Cosmofarma dedicato all’innovazione in farmacia e ideato da Wellcare, agenzia specializzata nel settore health e beauty. “Il ruolo dell’innovazione e della tecnologia in farmacia è un dato di fatto ed è il segno dei nostri tempi – commenta Carlo Salvioni, direttore Sales & Marketing di Ims Health Italia – Supportare giovani startupper che scelgono di lavorare in questa direzione è la motivazione che ci ha spinto, anche quest’anno, a rinnovare il nostro Premio”.
A valutare i progetti in concorso la giuria composta da Annarosa Racca (presidente Federfarma), Giorgio Foresti (ceo Fidia), Marco Macchia (presidente Asis), Edoardo Schenardi (blogger e titolare della Farmacia Serra di Genova) Sergio Liberatore, Lorenzo Brambilla, Giorgio Cenciarelli, Carlo Salvioni e Filippo Boschetti di Ims Health Italia. Tra i giurati quest’anno anche tre giornalisti: Ruggiero Corcella (Corriere della Sera), Rosanna Magnano (Il Sole 24 Ore) e Lorenzo Di Pietro (L’Espresso). Al vincitore del primo premio oltre al contributo di 5 mila euro per l’implementazione della propria start up, un programma di mentoring che Ims Health offrirà anche al secondo e terzo classificato.
SEGUICI SU