Logistica healthcare, Bomi si espande in Brasile con il supporto di Simest (Cdp)

Pubblicato il: 8 Febbraio 2022|

Bomi si espande in Brasile. L’azienda di logistica integrata in ambito healthcare potenzia la propria presenza in America latina grazie a Simest (società del gruppo Cassa depositi e prestiti che sostiene la crescita delle imprese italiane all’estero), che ha sottoscritto un aumento di capitale in una controllata brasiliana (denominata Bronte Administracao e Participacoes Ltda), per l’acquisizione di due aziende locali.

Investimento da quattro milioni

Nel dettaglio, riporta una nota, Simest ha investito ulteriori quattro milioni di euro nella controllata brasiliana insieme al Fondo di venture capital Fvc. Complessivamente la partecipazione congiunta di Simest e di Fvc ammonta al 45% del capitale sociale della società brasiliana.

Obiettivi dell’operazione

L’operazione, prosegue la nota, ha l’obiettivo di finanziare l’acquisizione di Line Express e Alx (società locali), specializzate nei servizi logistici per il settore farmaceutico, con un focus sul trasporto aereo. L’integrazione delle due aziende, inoltre, permetterà al gruppo lombardo di ampliare l’offerta in Brasile e in tutta l’area latino-americana, affiancando al servizio di trasporto terrestre anche quello aereo.

La strategia

All’interno di questa strategia, prosegue la nota, Bomi punta a rafforzarsi anche sul mercato farmaceutico, in considerazione della maggior rilevanza assunta nel contesto pandemico. Per questo motivo, l’azienda sta ampliando la propria operatività a test covid, respiratori e letti per le degenze. Le acquisizioni delle due società brasiliane rientrano nell’ambito di un più ampio disegno di crescita a livello internazionale avviato dal Gruppo Bomi negli ultimi anni, che ha visto Simest fornire supporto sin dal 2014 con un progetto in Cile, seguito, nel 2017, da investimenti in Brasile e Messico, e nel 2020 in Colombia, confermando l’America latina quale mercato strategico per lo sviluppo del Gruppo.

Tag: bomi group / healthcare / investimenti / logistica /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE