OTC: Reckitt Benckiser acquisisce i diritti su farmaci Bms per l’America Latina

Pubblicato il: 13 Febbraio 2013|

Reckitt Benckiser  ha acquisito i diritti a commercializzare alcuni farmaci da banco di Bristol-Myers Squibb (Bms) in Brasile, Messico e in altri Paesi dell’America Latina. Il deal, già firmato, ha un valore di 480 milioni di dollari: Bms riceverà subito 438 milioni di dollari – per i diritti esclusivi di vendita sui medicinali oggetto del deal per un periodo di tre anni – e Reckitt Benckiser dovrà poi sborsare altri 44 milioni di dollari, per acquisire i prodotti al termine dell’accordo. Bms manterrà comunque la produzione dei farmaci, e Reckitt Benckiser comprerà i prodotti e sarà tenuta al pagamento delle royalty sulle vendite.

Il deal riguarda, tra gli altri, l’antiacido Picot, l’antidolorifico Tempra, il farmaco per la tosse Naldecon e l’anti-rash Dermodex, principalmente commercializzati in Brasile.

 

Tag: Brasile / Bristol-Myers Squibb / diritti / Messico / OTC / Reckitt Benckiser /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Esg

L’Esg non basta più: serve coraggio per determinare impatto

Per Mario Calderini, docente alla School of Management del Politecnico di Milano, la grammatica ambientale, sociale e di governance muove decine di migliaia di miliardi ma ha prodotto poche trasformazioni reali. Occorre perseguire un bisogno sociale per il quale mercato non vede profitto, lasciando che l’innovazione ricomponga il conflitto

RUBRICHE
FORMAZIONE