Cybersecurity e privacy: il 5 ottobre un seminario di AboutAcademy sul nuovo regolamento Ue

Pubblicato il: 25 Settembre 2017|

Il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679. Per la delicatezza delle informazioni gestite e custodite, il settore healthcare è uno dei comparti più esposti al rischio di attacchi cibernetici e furto di dati. Secondo uno studio condotto da Fortinet, colosso americano della cybersecurity, “solo nell’ultimo trimestre del 2016 ci sono stati oltre 700mila attacchi al minuto contro le organizzazioni sanitarie”. Un rischio che non può essere sottovalutato né dalle aziende sanitarie né dall’industria farmaceutica e dei medical device. Approfondire questi temi è l’obiettivo del seminario di AboutAcademy dal titolo “Cybersecurity e privacy in sanità” in programma il 5 ottobre a Milano.

L’evento, organizzato da HPS– AboutPharma in collaborazione con Baker & McKenzie e Kroll Italia, si rivolge alle aziende sanitarie e ospedaliere, all’industria farmaceutica e medical devices e alle società di servizi in ambito healthcare e sanitario con particolare riferimento alle seguenti funzioni: Data Privacy, Legale, Compliance, Regolatorio, Top management, Sistemi Informativi, Marketing e Comunicazione,  CRM, Uffici Congressi, Direzione Medica, R&S e sperimentazioni cliniche.

IL PROGRAMMA

Tag: AboutAcademy / Baker & McKenzie / cybersecurity / formazione / Milano / privacy / regolamento ue /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Chirurgia robotica

Più applicazioni e mercato, ma i robot chirurgici sono ancora un lusso

Nonostante cresca il numero degli interventi eseguiti Italia, secondo gli esperti c’è un problema di “robot divide”, legato soprattutto al prezzo e alla manutenzione dei macchinari. La ricerca intanto fa passi da gigante. Mentre in mezzo al dominio dei grandi produttori, spunta un’eccellenza italiana

RUBRICHE
FORMAZIONE