Giorgio Foresti nuovo Ceo di Fidia: su Linkedin l’annuncio

Pubblicato il: 4 Febbraio 2013|

E venne il tempo in cui anche la farmaceutica – come già tanti altri settori, in primis la politica – si mise in mostra soprattutto sui social network. E' avvenuto pochi giorni fa, quando Giorgio Foresti, già presidente di Teva Italia e di Assogenerici, ha annunciato sul proprio profilo di Linkedin di essere divenuto Ceo di Fidia di Abano Terme, in provincia di Padova. L'azienda, nota per la grande vicinanza con gli studi di Rita Levi Montalcini, è attualmente una delle prime produttrici mondiali di acido ialuronico ed è vocata alla produzione di prodotti farmaceutici e biotech.

Forte di una presenza internazionale completa e radicata dalla Cina al Brasile, Fidia ha anche una sussidiaria negli Stati Uniti, con sede a Parsipannj, nel New Jersey, a meno di cento chilometri da New York. Dopo aver guidato l'azienda numero Uno dell'equivalente in Italia, Foresti si trova cosi' oggi a dover guidare un marchio storico della farmaceutica "branded" italiana.
 

Tag: Assogenerici / aziende / branded / Ceo / Fidia / generici / Giorgio Foresti / nomina / Padova / Teva /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
plasma

La via italiana al plasma, sognando l’autosufficienza

Il ddl Concorrenza introduce nuove regole per la produzione dei farmaci e ribadisce il principio della donazione gratuita alla base del nostro sistema trasfusionale. Ma la raccolta va potenziata per limitare la dipendenza dal mercato estero. Dal numero 199 del magazine

RUBRICHE
FORMAZIONE