Formazione continua, insediata presso Agenas la nuova Commissione Nazionale

Pubblicato il: 10 Dicembre 2015|

Si è insediata ieri ufficialmente, con la prima riunione, la nuova Commissione nazionale per la formazione continua, presieduta dal ministro Beatrice Lorenzin. Istituita presso l’Agenas, la Commissione dovrà avviare i lavori per la redazione di un nuovo Accordo Stato – Regioni, con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare il sistema regolatorio in ambito Ecm, aggiornando la normativa alle più recenti riforme in tema di trasparenza, anticorruzione e conflitto di interessi. L’organismo resterà in carica per i prossimi tre anni e sarà “fortemente impegnato nel garantire standard elevati dell’offerta formativa a disposizione”.
Insieme al Ministro della Salute, fanno parte del Comitato di presidenza della Commissione i vice presidenti Sergio Venturi (Coordinatore della Commissione Salute) e Roberta Chersevani (presidente della FNOMCeO) e i componenti di diritto Francesco Bevere (direttore generale dell’Agenas) e Rossana Ugenti (direttore generale delle Risorse Umane e delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute). Il segretario della Commissione è Marco Maccari dell’Agenas.
TUTTI I MEMBRI DELLA COMMISSIONE

Tag: Agenas / Beatrice Lorenzin / Ecm / Formazione continua / Francesco Bevere / Ministero della Salute / Roberta Chersevani / sergio venturi /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Dna

Così il sequenziamento del Dna migliorerà la medicina di precisione

La tecnologia ha permesso di decifrare anche gli ultimi “libri” del genoma umano. Un punto di partenza per perfezionare ulteriormente personalizzazione di diagnosi e cure come spiega Giuseppe Novelli, professore di Genetica Medica dell’Università di Roma “Tor Vergata”

RUBRICHE
FORMAZIONE