Va in onda la campagna Simit-ministero sugli antibiotici: “Ci salvano la vita, ma usiamoli bene”

antibiotici
Pubblicato il: 11 Dicembre 2017|

Va in onda una campagna nazionale di sensibilizzazione sull’uso corretto degli antibiotici. Fino al 18 dicembre sui canali Tv e radio della Rai, ma anche online, sarà trasmesso lo spot dell’iniziativa “Ci salvano la vita, ma usiamoli bene”. Lo annuncia una nota della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), protagonista della campagna patrocinata dal ministero della Salute e realizzata in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai.

Spot e riviste

Obiettivo della campagna è promuovere un uso appropriato degli antibiotici per contrastare la diffusione di cosiddetti “superbatteri”, ovvero il fenomeno della resistenza antimicrobica che è ormai sull’agenda politica a livello globale. Oltre agli spot, la campagna conta anche una rivista di taglio divulgativo già diffusa in molti studi medici e ospedali italiani. Una pubblicazione che ospita i contributi degli specialisti della Simit, del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità.

Tag: antibiotici / antibiotico-resistenza / campagna / simit /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Chirurgia robotica

Più applicazioni e mercato, ma i robot chirurgici sono ancora un lusso

Nonostante cresca il numero degli interventi eseguiti Italia, secondo gli esperti c’è un problema di “robot divide”, legato soprattutto al prezzo e alla manutenzione dei macchinari. La ricerca intanto fa passi da gigante. Mentre in mezzo al dominio dei grandi produttori, spunta un’eccellenza italiana

RUBRICHE
FORMAZIONE