Diabete 7. Colori, disegni, partnership e sport per inforamre e formare

Pubblicato il: 14 Novembre 2013|

Dal numero 113 di novembre di AboutPharma and Medical Devices

Creatività e libertà di espressione, parole chiave da declinare nell’arte, nello sport e in cucina. Questo lo spirito della Giornata mondiale del diabete del 14 novembre, nell’evento pensato da Lilly Italia. L’azienda aprirà infatti le porte del campus biotecnologico di Sesto Fiorentino, dove tra l’altro si trova lo stabilimento di produzione di insuline, per discutere, informarsi e fare educazione. Un’iniziativa realizzata in partnership con Diabete Italia e Anaiad (Associazione nazionale italiana atleti diabetici), che coinvolge con l’Ospedale Meyer le maggiori associazioni italiane di pazienti dell’area diabete.

La premiazione dei vincitori del concorso di creatività espressiva “Il diabete a colori”, giunto alla sesta edizione
e organizzato dall’azienda in partnership con il Centro regionale di Diabetogia pediatrica dell’Ospedale
Meyer e la Fondazione Meyer, darà inizio all’evento. “Bimbi in cucina e mamme in classe”, momento realizzato in collaborazione con la Fondazione Veronesi, e sarà poi l’occasione per affrontare il tema della corretta alimentazione. Infine l’incontro di calcio “Trofeo 3° Memorial Lorenzo Guarnieri” tra la Nazionale italiana atleti con diabete e la squadra dei dipendenti di Lilly Italia, in contemporanea alla sfida a pallavolo delle formazioni femminili, concluderà la giornata.

Ma l’impegno dell’azienda non si ferma qui. In collaborazione con Disney (Arriva il primo fumetto Disney contro il diabete infantile) offre un’altra opportunità di informazione ed educazione ai bambini con diabete e ai loro amici. I personaggi dei fumetti più noti e amati dai giovanissimi saranno infatti i protagonisti di un percorso ludico-didattico che animerà una serie di Giornate educative a Firenze, Roma, Napoli, Catania e Bari…

Continua a leggere sul focus del numero 113 di novembre di AboutPharma and Medical Devices

 

Tag: diabete / Diabete Italia / Fondazione Veronesi / Lilly Italia / sport /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE